Straordinari risultati per gli atleti speciali dell’ASD Stella Speciale Onlus Carbonia nei XXXIII Giochi nazionali estivi “Special Olympic Italia”.
[bing_translator]
Straordinari risultati e ricco medagliere per l’ASD Stella Speciale Onlus di Carbonia che, nella trentatreesima edizione dei Giochi nazionali Estivi Special Olympics Italia, ha partecipato con successo alle competizioni sportive disputatesi a La Spezia – dall’11 al 15 giugno – e a Biella, dal 3 all’8 luglio. Tutti gli sport di squadra hanno visto la partecipazione di atleti con e senza disabilità intellettiva, che hanno giocato insieme, componendo squadre unificate. Il comune di Carbonia ha sostenuto l’iniziativa, concedendo un contributo economico a favore dell’ASD Stella Speciale Onlus, necessario per far fronte alle spese di vitto ed alloggio di sette atleti a La Spezia e Biella.
A La Spezia, nella disciplina del “basket unificato”, gli atleti dell’ASD Stella Speciale Onlus di Carbonia hanno vinto la medaglia d’oro nella divisione 5, mentre nel “calcio unificato” 7 ragazzi carboniensi hanno ottenuto la medaglia di bronzo nella divisione 10 e il quarto posto nella divisione 2.
A Biella, grandi successi nel nuoto con 4 medaglie d’oro, 3 d’argento e 1 di bronzo. Nel gioco delle bocce sono arrivate due medaglie di bronzo, mentre nella “pallavolo unificata” la medaglia d’oro.
«Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi – ha commentato il sindaco di Carbonia, Paola Massidda -. Anche in futuro desideriamo sostenere iniziative sportive di questo tipo, perché danno l’opportunità agli atleti di dimostrare la loro abilità, favorendone l’inclusione sociale, l’integrazione e l’aggregazione. Lo sport è uno strumento privilegiato per far comprendere a tutti valori come la diversità, l’amicizia e l’autonomia delle persone con disabilità.»
NO COMMENTS