23 December, 2024
HomeAttualitàAbbanoaDopo quanto è accaduto a Carbonia, Abbanoa rinnova l’invito a fare attenzione alle truffe, ricordando che i tecnici del Gestore sono muniti di tesserino di riconoscimento e divise.

Dopo quanto è accaduto a Carbonia, Abbanoa rinnova l’invito a fare attenzione alle truffe, ricordando che i tecnici del Gestore sono muniti di tesserino di riconoscimento e divise.

[bing_translator]

La disavventura capitata ad un’anziana donna di Carbonia, derubata da finti tecnici del servizio idrico, ha portato Abbanoa a rinnovare l’invito a fare attenzione alle truffe.

«Come già capitato in altri centri dell’Isola, anche a Carbonia si è verificato il caso di un falso operatore di Abbanoa, privo di cartellino di riconoscimento e divisa, che è riuscito a raggirare un’anziana signora – si legge in una nota del Gestore unico -. Sebbene i tecnici di Abbanoa siano riconoscibili, è purtroppo possibile imbattersi in truffatori di professione che con la scusa di verificare che i lavori nelle strade non abbiano danneggiato i tubi interni  o di leggere il contatore o, ancora, di verificare se in casa ci siano perdite, trovano il modo di intrufolarsi nelle case, specie quando hanno a che fare con anziani o persone indifese.»

«Per non incorrere in situazioni di pericolo Abbanoa consiglia ai clienti che dovessero notare comportamenti anomali di sedicenti tecnici, di chiamare le Autorità competenti e di segnalare ad Abbanoa i casi di presunte truffe. Il numero verde 800 062 692 è utile anche per avere un riscontro immediato. Anche attraverso una telefonata, infatti, è possibile scoprire se l’identità di chi si presenta alla porta corrisponde con quella di un operatore Abbanoa o di un incaricato Abbanoa.

Gli operatori di Abbanoa che eseguono interventi domiciliari sulle utenze sono riconoscibili, esibiscono il tesserino e non chiedono mai di eseguire pagamenti sul momento. Il Gestore unico precisa infatti che in nessun caso il cliente deve consegnare denaro al personale. Tutti i pagamenti verso l’azienda vengono fatti, per chi non ha attivato la domiciliazione bancaria – conclude il Gestore unico -, con bollettino premarcato postale, bonifico bancario, oppure tramite il sito internet (Sportello online) e l’applicazione per i cellulari (Hype Wallet).»

FOLLOW US ON:
Riapre al traffico i
Picco di consumi idr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT