19 November, 2024
HomeCronacaI carabinieri della stazione di Calasetta hanno denunciato in stato di libertà un dipendente di una società di recapito pacchi, per violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza.

I carabinieri della stazione di Calasetta hanno denunciato in stato di libertà un dipendente di una società di recapito pacchi, per violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza.

[bing_translator]

I carabinieri della stazione di Calasetta hanno denunciato in stato di libertà per violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza (art. 616 del Codice penale), N.A., 31 anni, di Domusnovas, dipendente di una società di recapito pacchi.

Nello scorso mese di dicembre una signora di origine svizzera, residente a Calasetta, sporse formale denuncia, in quanto nel mese di novembre aveva ordinato della lana pregiata presso un’azienda specializzata austriaca e, visto che dopo un mese la stessa non le era ancora stata consegnata, dopo aver fatto reclamo all’azienda, è venuta a sapere che il pacco era stato da lei ritirato a mani proprie il 23 novembre. La donna ha fornito la copia della ricevuta a lei inviata dall’azienda laniera che al momento della denuncia ha fornito ai carabinieri.

Sono state effettuate immediate indagini, risalendo al corriere che in quella giornata avrebbe fatto la consegna. Lo stesso, sentito dai carabinieri, ha riferito di aver fatto la consegna del pacco e, a controprova, ha indicato un suo collega come presente, cosa che quest’ultimo ha sconfessato, dando così il primo elemento dell’indagine. Ma quello che ha confermato ulteriormente la sparizione del pacco e la mancata consegna, è stata la firma della donna apposta sulla ricevuta, risultata anche a prima vista chiaramente aprocrifa, in quanto la denunciante, svizzera, usa firmarsi con una particolarità che l’incauto corriere non poteva conoscere e che così hanno fornito un elemento determinante per indagare il reo. La donna, per confermare meglio questo fatto, ha fornito una serie di suoi documenti da lei firmati negli anni precedenti, a controprova di quanto da lei riferito. Della lana, naturalmente, non s’è saputo più nulla.

 

FOLLOW US ON:
Le squadre di Abbano
Un imprenditore di G

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT