22 November, 2024
HomeSanitàLa commissione Salute ha approvato una risoluzione che prevede che nessun distretto sanitario della Sardegna verrà tagliato.

La commissione Salute ha approvato una risoluzione che prevede che nessun distretto sanitario della Sardegna verrà tagliato.

[bing_translator]

Nella seduta di ieri della Commissione Sanità, al termine della discussione sulla nuova rete ospedaliera, è stata portata all’attenzione della stessa commissione, una risoluzione circa l’interpretazione autentica della norma regionale n. 17/2016, in relazione all’articolo che prevede il numero dei distretti sanitari regionali.
Nella proposta di risoluzione, presentata dall’on.le Rossella Pinna (Partito democratico), approvata all’unanimità dalla Commissione, si precisa, infatti, che l’istituzione del distretto delle isole minori di San Pietro e Sant’Antioco e del distretto di La Maddalena, deve ritenersi aggiuntiva agli attuali 22 Distretti.
«Ciò al fine di scongiurare l’ipotesi, già anticipata dal Direttore generale dell’ATS, dott. Fulvio Moirano, nella riunione di presentazione della bozza dell’atto aziendale, di eliminazione dei distretti di Guspini e di Siniscola – spiega Rossella Pinna -. La Commissione, nella sua interezza, ha ritenuto di dover mantenere l’attuale configurazione dei distretti, aggiungendo quelli previsti dalla legge regionale n. 17/2016, in attesa di una riforma complessiva della rete delle cure territoriali. Grazie a questa presa di posizione della commissione Salute – conclude Rossella Pinna – nessun distretto della Sardegna verrà “tagliato”.»

Il comune di Sant’
Agosto 2017: tutte l

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT