22 July, 2024
HomeSpettacoloEventiArrivano al PalAltoGusto di Olbia gli atleti del World Judo Championships Kata & Veterans 2017.

Arrivano al PalAltoGusto di Olbia gli atleti del World Judo Championships Kata & Veterans 2017.

[bing_translator]

Al PalAltoGusto del Geovillage di Olbia si accendono i riflettori sul World Judo Championships Kata & Veterans 2017, la manifestazione internazionale che dal 30 settembre al 7 ottobre vedrà impegnati oltre 1200 atleti provenienti da circa 60 Paesi di tutto il mondo.

Gli atleti arriveranno al Geovillage oggi e domani, si sistemeranno nei loro alloggi e si alleneranno nelle strutture sportive targate AltoGusto nell’attesa dell’inizio della manifestazione.

I primi incontri si disputeranno sui cinque tatami installati all’interno del PalAltoGusto sabato 30 settembre dalle ore 9.30, con i veterani categorie M6, M7, M8, M9, M10. Il World Judo Championship proseguirà domenica 1 ottobre sempre a partire dalle 9.30, con gli atleti delle categorie M1 e M3. Lunedì 2 ottobre saranno di scena le categorie M4 e M5, mentre martedì 3 ottobre sarà la volta delle categorie M2 e F1. Le nazionali di kata si contenderanno i titoli iridati nelle giornate di venerdì 6 e sabato 7 ottobre.

La cerimonia inaugurale si svolgerà la sera del 2 ottobre con la sfilata delle bandiere delle nazioni partecipanti e con un ospite d’eccezione: il cantante Al Bano si esibirà dal palco allestito al PalAltoGusto intonando l’inno dello judo, e concludendo la serata con un suo concerto.

Mercoledì 4 e giovedì 5 ottobre è inoltre in programma un training camp per i veterani, mentre domenica 8 e lunedì 9 ottobre si terrà un seminario di Koshiki No Kata (le antiche forme) e di Itsutsu No Kata (la forma dei cinque princìpi), tenuto dagli esperti di kata del Kodokan di Tokyo, Naoki Murata, Toshihiro Utsugi e Yoshihisa Doba.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Al via il primo band
Salvatore Sini (Uilt

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT