[bing_translator]
C’è grande attesa per il derby Carloforte – Carbonia, gara di ritorno dei sedicesimi di finale della Coppa Italia di Promozione regionale, in programma con inizio alle ore 17.00 (dirige Claudio Pili di Cagliari, assistenti di linea Federico Isu e Antonio Pergola di Cagliari). Si parte dal 3 a 0 della gara d’ andata, disputata domenica scorsa al Comunale di Villamassargia e terminata sul campo con la vittoria del Carbonia per 3 a 2, risultato poi modificato dal giudice sportivo che ha accolto il ricorso presentato dal Carbonia, per la posizione irregolare del calciatore del Carloforte Gianluca Recano, squalificato nella Coppa Italia 2013/2014 quando militava nel Tortolì e poi impiegato nella Coppa Italia 2015/2016 dal Selargius nel doppio confronto con la Ferrini (nelle stagioni 2014/2015 e 2016/2017 ha militato in squadre di Prima categoria), senza aver scontato la giornata di squalifica. Mercoledì il giudice sportivo ha accolto il ricorso del Carbonia ed ha inflitto una nuova giornata di squalifica al calciatore Gianluca Recano.
Il tecnico del Carbonia Andrea Marongiu recupera Marco Foddi e Simone Giovagnoli, assenti a Villamassargia per squalifica, e Cristian Garofalo, reduce da un infortunio. Sono ancora indisponibili Riccardo Milia (squalificato), Giovanni Congiu e Fabrizio De Gradi (infortunati).
Il Carloforte, deluso per la decisione del giudice sportivo, ritenuta ingiusta perché il calciatore Gianluca Recano avrebbe dovuto scontare la squalifica quando militava nel Selargius, nella stagione 2015/2016, non si dà per vinto ed è fermamente intenzionato a tentare il ribaltamento del risultato sul campo.
Venerdì e sabato sono stati disputati sette anticipi e ci sono quindi le prime squadre qualificate per gli ottavi di finale.
Selargius – Andromeda 1 a 1 (andata 0 a 0), qualificata l’Andromeda.
Gonnosfanadiga – Arbus 3 a 4 (andata 0 a 2), qualificato l’Arbus.
Bosa – Macomerese 1 a 2 (andata 1 a 0), qualificata la Macomerese.
Fonni – Ovodda 3 a 0 (andata 2 a 3), qualificato il Fonni.
Cus Sassari – Bonorva 5 a 1 (andata 0 a 3), qualificato il Cus Sassari.
Ilvamaddalena – Porto Rotondo 3 a 4 (andata 0 a 0), qualificato il Porto Rotondo.
Porto Torres – Castelsardo 4 a 5 ai calci di rigore (andata 0 a 1), qualificato il Castelsardo.
San Marco Assemini ’80 – Siliqua (andata 1 a 1)
Vecchio Borgo Sant’Elia – Palma Monte Urpinu (and 0 a 3)
Sant’Elena Quartu – Quartu 2000 (andata 1 a 1)
Tharros – Arborea (andata 1 a 1)
Dorgalese – Bari Sardo (andata 2 a 3)
Seulo 2010 – Idolo (andata 1 a 2)
Posada – Ozierese (andata 1 a 3)
Usinese – Polisportiva Ossese (andata 0 a 0).
NO COMMENTS