Entro oggi, 11 settembre, le famiglie con figli che frequentano servizi educativi di asili nidi (comunale e privati) devono fornire alle scuole la documentazione delle avvenute vaccinazioni obbligatorie.
[bing_translator]
Il comune di Carbonia ha diffuso una nota nella quale ricorda che, entro la data odierna, lunedì 11 settembre, le famiglie con figli che frequentano servizi educativi di asili nidi (comunale e privati) devono fornire alle scuole la documentazione delle avvenute vaccinazioni obbligatorie previste dalla legge in base all’età. La documentazione idonea a dimostrare l’effettuazione delle suddette vaccinazioni dovrà essere presentata presso le strutture educative e scolastiche comunali.
La documentazione può essere sostituita dalla dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000, la cosiddetta autocertificazione.
In caso di autocertificazione, la documentazione che prova l’effettuazione delle vaccinazioni dovrà essere comunque prodotta entro il 10 marzo 2018.
Per chi ha figli iscritti alla scuola del I e II ciclo o nei centri di formazione professionale regionale, la documentazione dovrà essere presentata entro il 31 ottobre 2017 (o entro il 10 marzo 2018 per chi ha prodotto un’autocertificazione).
Allegato il modello esemplificativo che i cittadini possono stampare e compilare.
NO COMMENTS