I lavori per la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria presso il Piano di zona Sa Perda Bianca (Carbonia 2), inizieranno a breve.
[bing_translator]
«I lavori per la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria presso il Piano di zona Sa Perda Bianca (Carbonia 2), inizieranno a breve.» Ne dà comunicazione, in una nota, l’Amministrazione comunale di Carbonia.
«Il ritardo, rispetto ai tempi programmati, è attribuibile al cambio, avvenuto nelle fasi preliminari, della ditta individuata come subappaltatrice – si legge nella nota -. Il Consorzio Galileo, attraverso la società consorziata esecutrice dei lavori, la Kimissa S.r.l., si avvarrà della collaborazione di un’impresa locale per la realizzazione di parte delle opere in subappalto.
L’impresa appaltatrice resta anche in attesa dell’approvvigionamento delle tubazioni necessarie per avviare le operazioni di scavo della rete idrica e fognaria. Al fine di ridurre i periodi di chiusura totale del traffico delle strade interne, minimizzando nel contempo i disagi per gli abitanti della zona, si è deciso di procedere in primo luogo alla posa delle tubazioni – impegnando solo parte della carreggiata – e successivamente allo sbancamento di tutta la sezione stradale.»
«Nel corso della prossima settimana – conclude la nota -, il Consorzio Galileo fornirà all’Ufficio tecnico del comune di Carbonia il cronoprogramma aggiornato dei lavori, che attesterà la capacità da parte dell’azienda di rispettare i termini previsti dal contratto, per concludere definitivamente le opere di urbanizzazione entro e non oltre la fine del mese di maggio 2018.»
NO COMMENTS