7 July, 2024
HomeLavoroIl cordoglio della RSU Eurallumina per la tragica scomparsa dell’operaio romeno a Portovesme.

Il cordoglio della RSU Eurallumina per la tragica scomparsa dell’operaio romeno a Portovesme.

[bing_translator]

«La tragica scomparsa di un operaio nell’adempimento delle proprie mansioni, colpisce tutte la comunità lavorativa, di tutti i comparti e in particolare quello industriale.» Lo scrive, in una nota, la RSU Eurallumina.

«Il cordoglio della RSU Eurallumina, a nome delle lavoratrici e dei lavoratori dello stabilimento, per una giovane vita spezzata e per il lutto dei familiari che hanno appreso della perdita del loro caro, impegnato lontano da casa,per condurre e garantirgli una vita dignitosa – si legge ancora nella nota -. Gli operai morti sul lavoro non hanno nazionalità! Questo è il momento del silenzio e della riflessione, sarà chi preposto ad accertare e fare chiarezza su quanto  di irreparabile sia accaduto.»

«Ogni frase, ogni commento ulteriore, presta il fianco alla retorica, purtroppo inevitabile in questi casi. Come sempre fatto, va ribadito il richiamo alla massima e mai sufficiente attenzione durante le attività operative, a partire da quelle più banali, alla prevenzione, al rigoroso rispetto di regole e procedure, che sono un dovere per se stessi e per chi ci sta vicino – conclude la RSU Eurallumina -, la prima regola per garantire il massimo della sicurezza personale e collettiva.»

FOLLOW US ON:
Al via anche in Sard
Emanuele Cani (Pd):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT