Il riordino della rete ospedaliera è l’unico punto dell’ordine del giorno del Consiglio comunale di Carbonia convocato in seduta straordinaria “aperta” per lunedì 18 settembre.
[bing_translator]
I problemi legati al riordino della rete ospedaliera sono l’unico punto dell’ordine del giorno della seduta del Consiglio comunale di Carbonia convocata in seduta straordinaria “aperta” per lunedì 18 settembre 2017, alle ore 18.00, nella sala polifunzionale di piazza Roma.
La riforma è al centro di un aspro dibattito in tutta la Sardegna ed il Consiglio regionale ha rinviato alla prossima settimana l’approvazione definitiva. Da più parti, da amministrazioni locali e vari comitati di cittadini sorti spontaneamente negli ultimi mesi che hanno manifestato anche la scorsa settimana in Ogliastra e a Cagliari, arrivano alla Giunta regionale e alla maggioranza di centrosinistra che ha proposto e sostiene la riforma (non mancano i distinguo anche in seno alla maggioranza) espliciti inviti a frenare il percorso di approvazione, per ascoltare le richieste di modifica, in particolare per le realtà minori e periferiche che verrebbero pesantemente penalizzate dall’attuale testo legislativo. La convocazione della seduta consiliare si inserisce proprio in questo dibattito, anche perché la realtà del Sulcis Iglesiente è una di quelle più interessate dal piano di riorganizzazione della rete ospedaliera predisposto dalla Giunta Pigliaru.
NO COMMENTS