22 July, 2024
HomeSanitàMauro Pili (Unidos): «Questa riforma della rete ospedaliera impone logiche estranee alla salute e nega i servizi più elementari ai territori più deboli».

Mauro Pili (Unidos): «Questa riforma della rete ospedaliera impone logiche estranee alla salute e nega i servizi più elementari ai territori più deboli».

[bing_translator]

E’ durissima la presa di posizione del deputato di Unidos Mauro Pili, ex presidente della Regione, contro la riforma della rete ospedaliera approvata due giorni fa dalla commissione Salute del Consiglio regionale, sulla quale si stanno scatenando opposizioni da forze politiche di opposizione e, soprattutto, dalle amministrazioni locali e dai movimenti organizzati in tutte le province della Sardegna.

«Siamo contro questo devastante piano della sanità pubblica che impone logiche estranee al diritto alla salute e nega i servizi più elementari ai territori più deboli – attacca Mauro Pili –, favorendo una gestione affaristica e clientelare della sanità sarda. Unidos si impegna ad opporsi in ogni sede a questo piano, comprese le aule giudiziarie per tutelare il sacrosanto diritto alla salute dei sardi.»

Mauro Pili ha pubblicato il documento di Unidos che in 15 punti ribadisce la netta contrarietà alla proposta di riorganizzazione della rete ospedaliera sarda.

«È un piano dei poteri forti contro i territori più deboli – sostiene Mauro Pili – una pseudo riforma che taglia servizi e funzioni essenziali per salvaguardare gli affari di Stato e di partito. Occorre attivare un modello di efficienza ed innovazione gestionale in grado di restituire ai medici e ai pazienti il rapporto diretto e puntare alla riscoperta e valorizzazione dei piccoli ospedali che si vorrebbero eliminare.» 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sabato sera, a Cagli
Oggi e domani, al pa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT