18 July, 2024
HomeIstruzioneScuolaNel primo giorno del nuovo anno scolastico, l’assessore della Pubblica Istruzione Giuseppe Dessena ha visitato l’Istituto Comprensivo di Bono.

Nel primo giorno del nuovo anno scolastico, l’assessore della Pubblica Istruzione Giuseppe Dessena ha visitato l’Istituto Comprensivo di Bono.

[bing_translator]

 

inizio scuole, assessore Dessena a Bono

Nel primo giorno del nuovo anno scolastico, l’assessore della Pubblica Istruzione Giuseppe Dessena ha visitato l’Istituto Comprensivo di Bono e ha incontrato i ragazzi del Liceo Scientifico, del Tecnico Commerciale e dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura. Bono è uno dei Comuni che grazie al progetto Iscol@ promosso dalla Giunta Pigliaru, ha ricevuto un finanziamento di 4 milioni di euro per migliorare la scuola ed innalzare la qualità dell’istruzione. Partecipa, infatti, all’asse 1, “Scuole del nuovo millennio”, che vedrà nascere un nuovo istituto scolastico, a garanzia di una didattica innovativa e al passo con i tempi.
«Un progetto – ha detto l’assessore Dessena, rivolgendosi a studenti, insegnanti e dirigenti – molto complesso che ha richiesto l’impegno di amministratori e numerose figure professionali. Una sfida, che pesa 4 milioni di euro, per zone interne e più periferiche come questa del Goceano, doverosa. Dobbiamo innalzare il livello dell’istruzione per voi ragazzi, per garantirvi un futuro da professionisti competenti, dentro e fuori dall’isola». L’augurio di un sereno e proficuo anno scolastico per il titolare dell’Istruzione, passa infatti «dalle azioni concrete per abbattere la dispersione scolastica, dando avvio a tutti gli interventi in programma». 
Dopo il saluto agli studenti, l’assessore ha incontrato sindaci e amministratori del territorio, nella sede della Comunità montana, per discutere delle esigenze scolastiche e dell’organizzazione in base anche al problema dello spopolamento e al calo dei servizi.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Si svolgeranno da ve
La Nasa in Sardegna

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT