20 November, 2024
HomeRegioneEnti localiSabato mattina i sindaci dell’Unione dei Comuni del Sulcis parteciperanno alla manifestazione di protesta sullo stato di dissesto in cui versano le strade del Basso Sulcis.

Sabato mattina i sindaci dell’Unione dei Comuni del Sulcis parteciperanno alla manifestazione di protesta sullo stato di dissesto in cui versano le strade del Basso Sulcis.

[bing_translator]

Sabato mattina i sindaci dell’Unione dei Comuni del Sulcis parteciperanno alla manifestazione di protesta pacifica che si svolgerà a partire dalle 9.30 on partenza dalla Piazza Basilica in Tratalias, sullo stato di dissesto in cui versano le strade del Basso Sulcis. Lo comunica, con una nota, il presidente dell’Unione, l’avvocato Gianfranco Trullu, sindaco di Perdaxius.

Con i sindaci, che sfileranno con la fascia tricolore, ci saranno, i consiglieri di diversi Comuni e gruppi di cittadini in bicicletta. La manifestazione è stata organizzata per denunciare il grave stato di dissesto in cui versano le strade che giornalmente i cittadini del Basso Sulcis percorrono senza le dovute sicurezze: le SP 77, 78 e 80, nonché la S.S. 293 sino all’altezza del ponte ove passa il Rio Mannu in territorio di Piscinas, già oggetto di numerose segnalazioni ai vari enti interessati, visto l’alto numero di sinistri che si sono verificati, anche mortali, su tali assi viari, ma ad oggi rimaste inascoltate.

Su tale ponte si svolgeranno un breve sit-in e una conferenza stampa. La manifestazione avrà luogo rigorosamente con i partecipanti in bicicletta; l’apertura del corteo sarà effettuata da parte dei Sindaci, seguiti dai consiglieri comunali e dagli altri, comprese associazioni di bikers; avrà, come detto, inizio alle ore 9.30 con partenza dalla Piazza Basilica in Tratalias; percorrerà la SP n. 77 (lato destro) con direzione Pesus-Narcao (SP 78), quindi proseguirà sulla SP 80 da Narcao a Villaperuccio e qui, sempre su tale SP sino all’incrocio-rotatoria Santadi-Nuxis-Piscinas, quindi svoltando a destra sulla SS 293 con direzione Piscinas fino al ponte sul Rio Mannu (vedi cartina del percorso allegata); si prevede la durata di circa tre ore.

La carovana di partecipanti, dall’inizio alla fine, per motivi di sicurezza, sarà preceduta e seguita dai mezzi della Protezione Civile di Santadi, con i lampeggianti accesi, e seguiti anche da una ambulanza messa a disposizione dall’associazione “Volontari Soccorso Narcao”.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
I giudici del tribun
Il Parlamento europe

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT