Sabato sera, a Cagliari, una cena casteddaia per sostenere lo sportello di quartiere BixiNAU.
[bing_translator]
Apre martedì prossimo BixiNAU, la nuova iniziativa di supporto gratuito del circolo Me-Ti di via Mandrolisai 60 a Cagliari, rivolta agli abitanti dei quartieri di Is Mirrionis/San Michele.
Basata sulla piattaforma de “s’agiudu torrau”, vuole essere uno sportello di quartiere, il punto di incontro tra l’ offerta di volontariato e le esigenze dei cittadini, in modo da creare una rete solidale,
BixiNAU prevede tre giorni di apertura settimanale al pubblico (martedì e giovedì dalle 17.00 alle 19.00, mercoledì dalle 10.00 alle 12.00).
Consulenza legale, consulenza sanitaria, lotta agli ostacoli della burocrazia, all’aggressività dei monopolisti dei servizi essenziali, ai rapaci che profittano dell’ignoranza dei consumatori, al semplice ascolto, fino all’istanza politica per i servizi ai cittadini: questi i primi obiettivi di BixiNAU.
Per autofinanziare e presentare BixiNAU il circolo Me-Ti propone una cena casteddaia, sabato 9 settembre, a partire dalle ore 19.00, presso la sede di via Mandrolisai 60. Si potranno gustare, a prezzi popolari, i piatti ed i vini della tradizione culinaria cagliaritana.
Chi si rivolge allo sportello di quartiere, se vuole può sdebitarsi, mettendo a disposizione le proprie capacità o il proprio tempo, o di entrambi.
Entro un mese avremo una mappa delle disponibilità, e chi vorrà potrà chiedere di accedere a quelle disponibilità, creando un circuito virtuoso.
Is Mirrionis/San Michele è un quartiere dove grandissime doti umane e tecniche vengono disperse nell’isolamento e nella disperazione. Vogliamo aiutare il quartiere a ricreare quelle reti sociali esistenti solo in potenza.
NO COMMENTS