22 November, 2024
HomeAmbienteIncendiUn vasto incendio si è sviluppato in tarda serata a Canai, nell’Isola di Sant’Antioco. Le fiamme, alimentate dal forte vento, sono dirette verso la costa.

Un vasto incendio si è sviluppato in tarda serata a Canai, nell’Isola di Sant’Antioco. Le fiamme, alimentate dal forte vento, sono dirette verso la costa.

[bing_translator]

Un vasto incendio si è sviluppato in tarda serata a Canai, nell’Isola di Sant’Antioco. Il fuoco sarebbe partito poco prima delle 21.00 da Funtana Canai, dove l’ex ristorante “L’antico zoppo” è stato evacuato per precauzione. Le fiamme, alimentate dal forte maestrale, stann0 trovando facile esca per la vegetazione rinsecchita da mesi di siccità, e sono orientate verso la vecchia cava e in direzione della costa verso Maladroxia.

Sul posto sono in azione le squadre dei forestali, vigili del fuoco, barracelli, Assosulcis e volontari. A rendere difficoltoso lo spegnimento delle fiamme sono la particolare conformazione del territorio interessato dalle fiamme formato da colline dove è difficile addentrasi per la mancanza di strade e il forte vento di maestrale.

Maladroxia.

FOLLOW US ON:
Dura critica del gov
Il Calasetta Basket

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT