21 November, 2024
HomeSpettacoloFesteVenerdì mattina, a San Gemiliano (Sestu), verrà presentato il Festival delle Pro Loco, 12° raduno regionale enogastronomico delle Sagre paesane.

Venerdì mattina, a San Gemiliano (Sestu), verrà presentato il Festival delle Pro Loco, 12° raduno regionale enogastronomico delle Sagre paesane.

[bing_translator]

Domani alle 10.00, nel sagrato attorno alla Chiesa campestre di San Gemiliano a circa quattro chilometri da Sestu, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Festival delle Pro Loco, 12° raduno regionale enogastronomico delle Sagre paesane.

Interverranno il sindaco di Sestu Paola Secci, il presidente dell’associazione turistica Pro Loco Mario Ziulu e gli assessori della Cultura e del Turismo. Nel corso dell’incontro con la stampa, saranno presentati il programma e le finalità dell’iniziativa in questione.

L’evento, promosso dalla Pro Loco di Sestu con il patrocinio dell’assessorato regionale al turismo, della presidenza del Consiglio regionale e il contributo dell’amministrazione comunale di Sestu, si svolgerà sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, nel sito campestre attorno al santuario di San Gemiliano. Una vetrina che vedrà la partecipazione delle Pro Loco provenienti da Uri, Sestu, Segariu, Samatzai, Sarroch, Donori, Ussana, San Giovanni Suergiu, Furtei, Pula e Soleminis, che prepareranno le prelibatezze tipiche dei territori isolani all’interno delle corti attorno alla chiesa. Nel corso del weekend sono previste degustazioni e manifestazioni musicali legate alla tradizione sarda.

 

FOLLOW US ON:
L’Ente Parco Nazio
Lunedì prossimo al

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT