22 December, 2024
HomeSanitàInterrogazione dell’on. Valter Piscedda (Pd) sull’interruzione delle prestazioni odontoiatriche nel poliambulatorio di Sestu.

Interrogazione dell’on. Valter Piscedda (Pd) sull’interruzione delle prestazioni odontoiatriche nel poliambulatorio di Sestu.

[bing_translator]

Il consigliere regionale Valter Piscedda (Pd) è il primo firmatario di un’interrogazione sull’interruzione delle prestazioni odontoiatriche nel poliambulatorio di Sestu, sottoscritta anche dai consiglieri regionali del Pd Deriu, A. Solinas, Cozzolino, Collu, Meloni, Tendas, Moriconi, Comandini.

Valter Piscedda sottopone all’attenzione del presidente della Giunta regionale e dell’assessore regionale dell’Igiene e sanità e dell’assistenza sociale un problema, segnalato anche in seno al Consiglio comunale di Sestu, venutosi a creare per gli utenti dell’Area vasta di Cagliari che si rivolgono al poliambulatorio di Sestu per le prestazioni odontoiatriche, da qualche settimana interrotte per via di un guasto ad un macchinario di fondamentale importanza. Risulta, infatti, che a fronte delle sollecitazioni per la sostituzione dell’obsoleto apparecchio in questione, non sono ad oggi ancora pervenute risposte risolutive da parte dell’ATS Sardegna (Azienda per la Tutela della Salute – Distretto di Cagliari/Area Vasta).

«L’interruzione di questo servizio – sottolinea Valter Piscedda -, comporta disagi notevoli per gli utenti costretti a rivolgersi agli unici altri due poliambulatori che erogano tali prestazioni (Quartu Sant’Elena e Cagliari), sia in termini di spostamenti che di tempi di attesa, che in un settore come quello odontoiatrico risultano spesso difficilmente compatibili con le urgenze del momento.»

Ripristinare in tempi rapidissimi il servizio odontoiatrico del poliambulatorio di Sestu è ciò che Valter Piscedda e gli altri consiglieri firmatari chiedono per garantire ai cittadini del territorio il diritto di ricevere le prestazioni odontoiatriche rivolgendosi alla sanità pubblica, considerato che oggigiorno,per molte famiglie, sottoporsi alle cure del settore privato rappresenta un costo insostenibile.»

«E’ attesa ora la risposta scritta da parte del presidente Francesco Pigliaru e dell’assessore Luigi Arru – conclude Valter Piscedda -, ma soprattutto la tempestiva sostituzione del macchinario ed il ripristino del servizio.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Fondazione di Sar
Il Cagliari ha scelt

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT