Sabato sera all’insegna della condivisione del cibo e della musica, a S’Olivariu di Gonnesa, nell’ambito della manifestazione “Emigranti e Migranti”.
[bing_translator]
In Sardegna esiste un tipo di pasta molto simile al cuscus è la fregola o sa fregula, ottenuta da un impasto di grano duro e acqua, tostato nel forno e ridotto in grani abbastanza grossi e tondeggianti. Le origini di questa pasta sono antichissime, così come il suo legame con il cous cous, che si può ritrovare sulle rotte dei ricercatori di corallo ma anche negli scambi culturali con i Fenici, Punici e Cartaginesi.
All’interno della manifestazione “Emigranti e Migranti” organizzata presso S’Olivariu a Gonnesa, da diverse organizzazioni del Terzo Settore, sabato 28 ottobre a partire dalle ore 19.00 sarà possibile degustare queste due pietanze preparate dagli ospiti migranti dell’Associazione Casa Emmaus e dalle volontarie delle associazioni di Gonnesa.
Allieterà la serata anche la musica di Adry Fernandez e Muhammed, ex minore non accompagnato ospite della struttura di Casa Emmaus, già ospite d’onore della manifestazione “Mama Sardinia Artistas pro sa terra”, che improvviseranno suoni e musiche provenienti dall’Africa e dal Sud America. Tra i brani verranno proposti anche quelli dell’album Jaliyah, risultato finale del laboratorio musicale che ha coinvolto i minori non accompagnati ospiti Casa Emmaus.
NO COMMENTS