Daniele Reginali (Pd) e Luca Pizzuto (Art. 1 – Sdp): «Con l’approvazione della legge europea, passo avanti per la vertenza Alcoa».
[bing_translator]
L’approvazione della legge europea è salutata con soddisfazione dai rappresentanti delle forze politiche del territorio.
«È stata approvata alla Camera la legge europea, norma che contiene un emendamento fondamentale per la risoluzione della vertenza Alcoa – commenta Daniele Reginali, segretario del Partito democratico di Carbonia Iglesias -. Ora si attendono gli sviluppi della vicenda. Resta comunque alta la nostra attenzione sulla vertenza.»
«È stato compiuto un importante passo avanti per la riapertura dell’Alcoa – dice Luca Pizzuto, consigliere regionale di Art. 1 – Sdp -. All’interno della legge europea approvata oggi dalla Camera, è contenuto l’emendamento sulle aziende energivore, relativo al riequilibrio energetico grazie al quale sarà nuovamente competitivo produrre alluminio in Italia e nel nostro territorio. Il risultato di oggi arriva dopo anni di lotte e di impegni, messi in campo prima di tutto dai lavoratori e dalle organizzazioni sindacali, ma anche dalla Regione e dalle altre forze istituzionali.»
«Il risultato di oggi però continua a non bastarci. Mi dirò e ci diremo soddisfatti solo quando i cancelli saranno riaperti e tutti riprenderanno il loro lavoro. Quindi – conclude Luca Pizzuto – continueremo la lotta sino a quando quel risultato non sarà raggiunto.»
NO COMMENTS