22 December, 2024
HomeSanitàL’assessore regionale della Sanità Luigi Arru ha presentato oggi il nuovo direttore generale dell’Areus Giorgio Lenzotti.

L’assessore regionale della Sanità Luigi Arru ha presentato oggi il nuovo direttore generale dell’Areus Giorgio Lenzotti.

[bing_translator]

L’assessore regionale della Sanità, Luigi Arru, ha presentato oggi a Nuoro il nuovo direttore generale dell’Areus, l’Azienda per l’Emergenza-Urgenza, Giorgio Lenzotti.

«È una giornata importante per la sanità sarda, per Nuoro e per il territorio – detto Luigi Arru -. Con Giorgio Lenzotti completiamo la squadra dei direttori generali delle Aziende del sistema regionale e dell’organizzazione sanitaria sarda. Per me è motivo di orgoglio che Nuoro abbia la sede legale e soprattutto quella operativa in città. Abbiamo voluto dare un segnale importante al territorio e alle zone dell’interno, riteniamo che Nuoro possa e debba puntare sulla formazione come base del cambiamento.»
L’assessore della Sanità ha sottolineato la scelta di aziendalizzare l’emergenza-urgenza, secondo il modello lombardo: «Vogliamo implementare il sistema esistente – ha aggiunto Luigi Arru – e non cancellarlo. È un sistema che funziona, grazie a chi ci lavora, e che può essere rafforzato e migliorato ancora. L’Areus si occuperà di trasporto primario e secondario, del trasporto degli organi e del sangue e avrà l’assegnazione del numero unico delle cure primarie». 
Rivendicando la scelta di Giorgio Lenzotti, Luigi Arru ha precisato che è stata fatta tenendo conto della complessità della sfida. «Giorgio Lenzotti – ha detto l’assessore della Sanità – ha le competenze per avviare una nuova azienda ed integrarsi coi direttori generali delle altre strutture in un momento di profondo cambiamento». 
L’assessore Arru, infine, ha ringraziato i vigili del fuoco per il lavoro svolto finora con i mezzi a loro disposizione ed il Soccorso Alpino per la collaborazione che c’è e continuerà ad esserci con l’Areus.
Il nuovo direttore generale, primo per l’Areus, ha ricordato – commosso – di aver iniziato la sua attività di medico proprio al San Francesco, dove ritrova tanti ex colleghi e amici.
«Il compito che mi è stato affidato sarà complesso, ma mi ci dedicherò totalmente, mettendo a disposizione quanto ho imparato in questi anni di attività. So – ha aggiunto Giorgio Lenzotti – che non partiamo da zero, perché ci sono tanti bravi professionisti nel sistema dell’emergenza-urgenza e tante associazioni di volontariato con le quali sono abituato a lavorare. Come nelle emergenze occorre prontezza e rapidità, abbiamo bisogno di dare risposte ai cittadini quanto prima, nel segno dell’efficacia e dell’efficienza delle nostre azioni.»
Moby conferma il suo
Per la prima volta i

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT