Prosegue, a Cagliari, Il Grande Teatro dei Piccoli de Is Mascareddas, con due serate all’interno della rete di festival 10Nodi.
[bing_translator]
Prosegue, a Cagliari, Il Grande Teatro dei Piccoli de Is Mascareddas, con due serate all’interno della rete di festival 10Nodi. Sabato 11 e domenica 12 novembre, alle 17.00, nella sala M2 del Teatro Massimo, si alza il sipario su otto piccole storie originali sull’acqua proposte da Giallomare Minimal Teatro.
Lo spettacolo della compagnia di Empoli vede in scena oltre l’attrice Vania Pucci, l’artista multimediale Giulia Rubenni che utilizza una particolare macchina scenografica: una video camera riprende un piano colmo di sabbia che le mani di Giulia scolpiscono, modellano, disegnano con straordinaria abilità. Le forme, veri e propri quadri, tramite la videoproiezione diventano la scenografia dove l’attrice si muove e racconta.
Si resta a Cagliari al Teatro Massimo – sabato 25 e domenica 26 novembre – per il successivo spettacolo della quindicesima stagione di teatro per famiglie in corso tra la città capoluogo e Monserrato, al MoMoTI, fino al 24 dicembre: la pièce di teatro danza di ASMED “Baba Yaga”, in scena alle 17 (in sostituzione del titolo “Il Vento e la Fanciulla”).
NO COMMENTS