Terza sconfitta stagionale, seconda interna, per la Sulcispes, nel campionato di serie D.
[bing_translator]
Terza sconfitta stagionale, seconda interna, per la Sulcispes, nel campionato di serie D di basket maschile. A violare il PalaGiacomoCabras questa volta è stata l’Astro, formazione tutt’altro che irresistibile, che si è imposta con il netto punteggio di 77 a 63, primo tempo 40 a 37, sempre a favore dell’Astro.
La Sulcispes ha condotto il punteggio solo nel primo quarto, chiuso in vantaggio per 22 a 18, poi ha subito il ritorno degli ospiti che, con un parziale di 22 a 15, sono andati al riposo avanti di 3 lunghezze: 40 a 37. Equilibrio nel terzo set, chiuso dall’Astro sopra di 2 punti, 17 a 15, per il punteggio globale di 57 a 52, poi crollo della Sulcispes nell’ultimo quarto, nel quale l’Astro ha inflitto ai lagunari un parziale di 20 a 11, per il definitivo 77 a 63.
«Abbiamo perso un’occasione abbastanza ghiotta – dichiara coach Paolo Massidda – peccato, perché siamo rimasti in partita abbastanza bene, eccezion fatta per il finale, nel quale siamo crollati. Qualche forzatura di troppo in attacco, oltre alle assenze importanti, ha inciso. Ma non c’è da farne un dramma: è stata una settimana difficile, nella quale non abbiamo potuto preparare al meglio la partita per diversi motivi. Adesso concentriamoci suil prossimo incontro, nuovamente casalingo, contro l’Elmas, sperando di aggiudicarci il match.»
«Domenica abbiamo impattato bene la partita, poi le assenze e il poco allenamento della scorsa settimana dovuto ad influenze ed impegni vari, hanno sicuramente inciso negativamente sul risultato – spiega il presidente Salvatore Ingrande – le assenze di Aralossi, che speriamo di recuperare per fine gennaio, di Piras e Pintus e la condizione ancora precaria ma in recupero di Castiglia, si sono fatte sentire. I ragazzi, comunque, non hanno mai mollato e sono certo che una volta recuperati tutti gli uomini e con l’allenamento costante in settimana, i risultati arriveranno.»
Sulcispes – Astro 63 a 77 (22 a 18, 15 a 22, 15 a 17 e 11 a 20).
Sulcispes: Casula 8, Rasset 21, Castiglia 16, Cavassa 9, Tosadori 7, Peloso 2, Era, Basciu, Ingrande. All.: Massidda.
Astro: Uras, Cuncu 10, Farci 12, Mennella 18, Pilia 15, Pani10, Cordeddu 9, Biggio R., Ibba 3, Cocco. All.: Canalis.
NO COMMENTS