15 November, 2024
HomeSpettacoloFesteDue nuovi alberi di Natale sono stati sistemati su un palo in piazza San Ponziano e nella rotonda del Centro intermodale.

Due nuovi alberi di Natale sono stati sistemati su un palo in piazza San Ponziano e nella rotonda del Centro intermodale.

[bing_translator]

Da circa due settimane, la città di Carbonia è più luminosa, decorata e colorata per effetto dell’installazione delle luminarie, iniziata il 5 dicembre e per la presenza di alcuni alberi di Natale, che stanno contribuendo ad accendere la nostra città, facendo respirare ai cittadini l’aria di festa. 

Nei giorni scorsi sono stati installati alberi di Natale su un palo in piazza San Ponziano, nella rotonda del Centro intermodale, a Cortoghiana, ed è in fase di completamento la sistemazione, da parte degli operai della Somica, di un albero “speciale” nel centro di piazza Roma.
«In seguito alle richieste e alle sollecitazioni da parte dei cittadini e delle associazioni dei commercianti – si legge in una nota -, l’Amministrazione comunale ha deciso di implementare il numero di alberi di Natale presenti in città, la cui dotazione si arricchirà ulteriormente dalla giornata di domani, martedì 19 dicembre, quando verrà posizionato un cipresso di circa 6 metri di altezza in piazza Rinascita. Nella giornata di mercoledì 20 dicembre, un cipresso di 2 metri verrà invece collocato a Bacu Abis, in piazza dei Minatori. Per quanto concerne Bacu Abis, si tratta del secondo anno consecutivo in cui la piazza sarà ornata da un albero di Natale.»
L’arrivo dei due nuovi alberi è il risultato di un lavoro di interlocuzione e collaborazione messo in atto dall’assessore dei Servizi di Pubblica utilità Gian Luca Lai, con la società Forestas, che li ha concessi a titolo gratuito unitamente a duecento piantine ottenute nel mese di novembre per consentire la riuscita della Festa dell’Albero.
Per l’abbellimento e la decorazione degli alberi di piazza Rinascita e di piazza dei Minatori, l’Amministrazione comunale, viste e considerate le numerose richieste pervenute dalla collettività, si avvarrà del contributo e della collaborazione dei cittadini di Carbonia, degli operatori economici e dei bambini delle scuole, u
n esempio di cittadinanza attiva che intende promuovere e valorizzare.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sassari si conferma
E' prossimo al decol

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT