16 November, 2024
HomeIndustriaAlcoaIl ministero dello Sviluppo economico ha convocato un nuovo vertice sulla vertenza Alcoa per giovedì 14 dicembre, alle ore 12.00.

Il ministero dello Sviluppo economico ha convocato un nuovo vertice sulla vertenza Alcoa per giovedì 14 dicembre, alle ore 12.00.

[bing_translator]

Il ministero dello Sviluppo economico ha convocato un nuovo vertice sulla vertenza Alcoa per giovedì 14 dicembre, alle ore 12.00. Il ministro Carlo Calenda incontrerà il governatore della Sardegna Francesco Pigliaru, l’assessore dell’Industria Maria Grazia Piras, e le segreterie territoriali e nazionali dei metalmeccanici di Cgil, Cisl e Uil.
Sull’esito della lunga vertenza c’è un clima di fiducia, confermata dalle parole del ministro: «Prima di andarmene voglio chiudere la vicenda Alcoa, ci tengo molto».
Al centro del confronto ci sarà la trattativa per acquisizione dello stabilimento di Portovesme da parte di Sider Alloys ma resta in piedi anche l’ipotesi alternativa che riporterebbe all’altra multinazionale svizzera, la Glencore, che ha riproposto il suo interesse, dopo la rottura di diversi mesi fa.

Il Carbonia mette al
Un giovane operaio d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT