Il sindaco di Carbonia Paola Massidda ha firmato la convenzione a Palazzo Chigi, in arrivo in città oltre 8 milioni di euro.
[bing_translator]
Il sindaco di Carbonia, Paola Massidda, ha firmato questo pomeriggio, a Palazzo Chigi, la convenzione per la realizzazione del progetto di “Riqualificazione Urbana Quartiere E. Montuori”. Per effetto della sigla della convenzione, il comune di Carbonia riceverà dal Governo un finanziamento pari a 8.261.688,82 euro.
Vedranno la luce la riqualificazione dell’ex scuola di via Dante, il Parco lineare di Rio Cannas con il percorso verde ciclo-pedonale lungo il rio, il Parco territoriale Sud con un teatro all’aperto, un’area giochi e gli orti urbani.
Ma è prevista anche la costruzione di altri due fabbricati per giovani coppie con edilizia residenziale pubblica da locare a canone agevolato e l’intervento sul campo di calcio “Santa Barbara” verrà finalmente dotato di un manto in erba sintetica.
Saranno realizzati marciapiedi e parcheggi. Sarà definito un pacchetto di azioni denominato “Energie sociali” per co-gestire gli spazi pubblici con i cittadini. Verrà allestito e avviato uno spazio di co-working e saranno promosse attività didattiche, laboratoriali e di formazione, come workshop, conferenze, corsi e master.
«Questo – ha commentato il sindaco Paola Massidda – è il più bel regalo di compleanno per la nostra città.»
NO COMMENTS