In occasione dei festeggiamenti per il 79° anniversario della fondazione della città, domenica 10 dicembre si è svolta l’VIII Coppa di nuoto Città di Carbonia.
[bing_translator]
In occasione dei festeggiamenti per il 79° anniversario della fondazione della città, domenica 10 dicembre si è svolta nella piscina comunale di Carbonia l’VIII Coppa di nuoto Città di Carbonia, manifestazione per persone con disabilità a carattere regionale Fisdir, Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali organizzata dall’Asso Sulcis Onlus di Carbonia.
Alla manifestazione hanno partecipato 8 associazioni: Asso Sulcis Onlus di Carbonia, Speedy Sport di Dorgali, Promogest di Quartu Sant’Elena, Hasterix di Nuoro, Vittoria Onlus di Iglesias, Sa.Spo. e Mentenova di Cagliari e Progetto Albatross di Sassari, presenti sessantotto atleti, accompagnati dai tecnici, da alcuni volontari e da diversi Presidenti.
Gli atleti hanno gareggiato tra le varie specialità stile libero 25, 50, 100 e 200 metri, dorso 25, 50, 100 metri, rana 25, 50, 100 metri, farfalla 25 e 50 metri, 100 metri misti e staffette 4×25, 4×50 e 4×100 metri. Al termine delle gare, agli atleti classificati ai primi tre posti, sono state consegnate le medaglie di merito e a tutti le medaglie di partecipazione; alle associazioni classificatesi ai primi tre posti è stata consegnata la coppa.
Gli atleti di Carbonia allenati dall’istruttore Simone Sozzo, hanno ottenuto 35 medaglie, 20 nedaglie d’oro (Stefano Tocco, Sergio Floris, Alessandro Marchini, Giuliana Volpe, Alessandra Mocci, Cristina Alciator, Daniela Piras, Alexandra Ceradini, Alessia D’Angelo, Eleonora Sanseviero, Davide Arba, Gabriele Orrù, Matteo Garau e Luca Concas), 8 medaglie d’argento e 7 di bronzo.
Nella classifica per associazioni, l’Asso Sulcis ha ottenuto la coppa per il secondo posto, grazie ai brillanti risultati dei suoi atleti.
Erano presenti per la Fisdir Carmen Mura, delegata regionale; per il comune di Carbonia, Daniela Marras, presidente del Consiglio comunale e Giorgio Santoru, consigliere comunale; per il comune di Villamassargia, infine, Arianna Porcu, assessore dello sport.
NO COMMENTS