18 July, 2024
HomeIndustriaAlcoaPietro Cocco (Pd): «Sullo stabilimento Alcoa, ora più che mai siamo vicini ad una svolta, un’iniezione di speranza a cui tutti guardiamo con fiducia».

Pietro Cocco (Pd): «Sullo stabilimento Alcoa, ora più che mai siamo vicini ad una svolta, un’iniezione di speranza a cui tutti guardiamo con fiducia».

[bing_translator]

«Il messaggio odierno del ministro Carlo Calenda sulla vicenda che riguarda il rilancio dello stabilimento Alcoa di di Portovesme dopo l’accordo di programma firmato dal Governo e Regione Sardegna  che sancisce il passaggio dello stabilimento a Invitalia e successivamente alla Sider Alloys è un’ottima notizia.»

Lo scrive, in una nota, Pietro Cocco, capogruppo del Partito democratico in Consiglio regionale.

«Ora più che mai siamo vicini ad una svolta, un’iniezione di speranza a cui tutti guardiamo con fiducia – aggiunge Pietro Cocco –. Hanno avuto ragione i lavoratori che da anni sono accampati per difendere i loro diritti e che potranno vedere premiati i loro sforzi. Credo sia giusto riconoscere l’ottimo lavoro svolto dal presidente Francesco Pigliaru, dal Governo Renzi col ministro Carlo Calenda, dai sindacati e da tutti coloro che hanno avuto un ruolo nella lunga e travagliata vicenda.»

«Attendiamo ora la transazione ufficiale, annunciata dal Ministro, alla Sider Alloys, per rivedere in tempi brevi la riapertura degli impianti per la ripresa produttiva dell’alluminio in Sardegna che potrà garantire  il ritorno al lavoro di tante persone, in un territorio, quello del Sulcis Iglesiente – conclude Pietro Cocco -, che vive da tempo una grave e pesante congiuntura economica.»

Art. 1 - Sdp: «Sull
Emanuele Cani (Pd):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT