Sarà un Natale speciale per la città di Tempio Pausania, con l’evento “Xmas Tempio 2017”.
[bing_translator]
Sarà un Natale speciale per la città di Tempio Pausania. E’ iniziato l’evento “Xmas Tempio 2017” che ha cambiato veste alla città gallurese, trasformandola in una foresta incantata e magica, con i viali che sorprendono con i loro tronchi e le radici bianche, impreziositi con 100.000 fiori, bianchi e rossi che illuminano il cuore della città di pietra e risaltano il fascino austero delle costruzioni in granito. Un presepe a cielo aperto innovativo e creativo che porta un messaggio di speranza molto forte e significativo.
Non poteva mancare la festa di accensione del grande Albero di Natale in piazza Gallura, non un tradizionale albero ma un vera e propria creazione artistica. Una sughera che troneggia al centro della piazza, esaltata dall’ effetto ottico delle luci e dei colori, dalla distesa dei fiori adagiati ai suoi piedi e dal significativo simbolico del messaggio curato dal parroco della cattedrale Don Antonio Tamponi: «La speranza può rinverdire da un tronco che sembrava non germogliare più».
Per l’occasione si sono esibite la banda musicale città di Tempio e le latin majorette. A dare il via all’inaugurazione dell’evento natalizio “XMas start 2017” è stato il sindaco di Tempio Andrea Biancareddu che si è dichiarato molto soddisfatto del lavoro ed ha ringraziato l’associazione Color Art, i volontari, le associazioni e le classi per aver donato alla città un albero spettacolare ed un evento sorprendente.
Gli allestimenti creativi e originali sono stati realizzati dall’Associazione Color Art, che da oltre due mesi lavora al progetto, con l’impegno della classe 1971 e con il contributo del parroco della cattedrale don Antonio Tamponi che si è occupato del significato simbolico degli allestimenti. “Come un virgulto sul tronco di Iesse” è il titolo e il tema scelto per quest’anno.
L’apertura ufficiale del Borgo sei Sapori, in via Nigra (fronte Chiesa di Santa Croce), a cura della classe ’73. Incastonato in uno dei vicoli suggestivi della città, proporrà degustazioni di alta classe e particolari. Il Borgo, visitato da molti curiosi e visitatori, ha proposto un menù a base di lumache, polenta e verdure in pastella fritte. Presente anche la classe ’69 che ha permesso di gustare frittelle, ravioli fritti, mele caramellate e acciuleddi e meli.
Non potevano mancare i protagonisti del Natale: i bambini. Per loro, come ogni anno, giochi e regali dell’associazione Amici di Monica. Numerosi i bambini che hanno partecipato alla tombola e con gioia hanno ritirato i doni.
NO COMMENTS