È in corso di svolgimento, a Carbonia, l’incontro pubblico per discutere dell’imposta sulla pubblicità comunale e dei diritti sulle pubbliche affissioni.
[bing_translator]
È in corso di svolgimento, nella sala polifunzionale del comune di Carbonia, l’incontro pubblico indetto dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la società Abaco, per discutere dell’imposta sulla pubblicità comunale e dei diritti sulle pubbliche affissioni. All’incontro sono presenti il Sindaco Paola Massidda, alcuni consiglieri comunali, l’assessore delle Attività produttive Mauro Manca, l’assessore dei Lavori pubblici Gian Luca Lai, Massimiliano Unali e Nicola Spinello, rappresentanti di Abaco, la società concessionaria per l’accertamento e la liquidazione dell’imposta comunale sulla pubblicità (Icp), dei diritti sulle pubbliche affissioni e del canone di occupazione spazi ed Aree pubbliche del comune di Carbonia.
Sono numerosi i commercianti della città presenti, sia individualmente che sotto forma di associazioni.
Si tratta di un momento importante di dialogo, ascolto e collaborazione, voluto dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo di affrontare tutte le criticità legate all’applicazione dell’imposta pubblicitaria, ai termini e alle modalità di pagamento.
All’orizzonte si profila anche la volontà del comune di Carbonia di istituire, in sinergia con le associazioni dei commercianti, un Centro commerciale naturale, che potrà contribuire a rivitalizzare il centro storico cittadino.
NO COMMENTS