Il fortissimo vento di maestrale che ha raggiunto e superato la velocità di 100 kmh, ha creato fortissimi disagi in moltissimi centri della Sardegna, rinviate numerose partite di calcio.
[bing_translator]
Il fortissimo vento di maestrale che ha raggiunto e superato la velocità di 100 kmh, ha creato fortissimi disagi in moltissimi centri della Sardegna, soprattutto nella parte meridionale, e nei collegamenti marittimi tra la Sardegna e la penisola, in particolare nelle Bocche di Bonifacio, provocando l’interruzione dei collegamenti nelle tratte da Santa Teresa di Gallura alla Corsica e ritardi nei traghetti provenienti dalla Penisola. Hanno viaggiato regolarmente invece i traghetti da e per Carloforte, sia da Portovesme sia da Calasetta.
Le previsioni meteo dicono che il maestrale continuerà a spirare con forza fino a questa notte, per iniziare ad attenuarsi domani.
Il maestrale ha costretto ad un lavoro straordinario i vigili del fuoco sia a Cagliari sia nel resto della provincia, dove sono caduti alberi, cornicioni, pali, cartelloni e recinzioni.
Numerose le partite rinviate nei campionati di calcio regionali, tra le quali quattro su otto del girone A della Promozione, La Palma-Carbonia, Selargius-Gonnosfanadiga, Sant’Elena Quartu-Idolo e Carloforte-Vecchio Borgo Sant’Elia e tre su otto del girone B di Prima categoria, Senorbì-Libertas Barumini, Atletico Narcao-Villanovafranca e Atletico Masainas-Virtus Villamar.
NO COMMENTS