23 December, 2024
HomeCronacaLa Guardia Costiera di Portoscuso ha tratto in salvo stamane due persone, a bordo di un gommone in avaria davanti a Capo Altano.

La Guardia Costiera di Portoscuso ha tratto in salvo stamane due persone, a bordo di un gommone in avaria davanti a Capo Altano.

[bing_translator]

Questa mattina un gommone con due persone a bordo, causa avaria al motore, è rimasto in balia delle onde nello specchio acqueo antistante la località Capo Altano, nel comune di Portoscuso.

L’allarme è stato lanciato da alcuni ciclisti che si trovavano sulla scogliera ed hanno avvisato la Capitaneria di Porto di Cagliari. Sul punto sono state inviate un’unità navale della Guardia Costiera ed una pattuglia via terra, rispettivamente dagli Uffici Circondariali marittimi di Carloforte e Portoscuso, che alle ore 11.30 circa sono riuscite ad individuare il gommone che si trovava in balia delle onde a causa del forte vento di maestrale.

Il natante, successivamente, è stato rimorchiato e condotto presso il porticciolo turistico di Portoscuso, mentre veniva allertato il 118, causa possibile stato di ipotermia di uno dei due occupanti il gommone. Alle ore 12.10 giunti nel porticciolo turistico di Portoscuso i due malcapitati sono stati affidati alle cure degli operatori sanitari del 118 che, dopo averne valutato lo stato di buona salute, non hanno ritenuto necessario il trasporto presso la struttura ospedaliera per ulteriori accertamenti.

FOLLOW US ON:
Si svolgerà domani,
La Dinamo va sotto n

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT