Questa mattina nell’Istituto Comprensivo Deledda Pascoli, in via Roma a Carbonia, è iniziata la formazione “Sicuri in Strada”.
[bing_translator]
Questa mattina nell’Istituto Comprensivo Deledda Pascoli, in via Roma a Carbonia, è iniziata la formazione “Sicuri in Strada”. La nuova edizione del progetto, che coinvolge tutte le quinte classi elementari di Carbonia e delle sue frazioni, ha già preso avvio nelle scuole di Bacu Abis e Cortoghiana.
La formazione è curata dagli agenti di Polizia locale del comune di Carbonia, si articola su una parte teorica e una pratica e coinvolge oltre 300 bambini e bambine che frequentano i quattro Istituti Comprensivi cittadini. La finalità generale è contribuire, attraverso l’educazione stradale, al processo di formazione dei bambini e dei giovani, in un percorso di crescita culturale che è insieme educazione civica, educazione alla legalità e al rispetto degli altri.
Vediamo le interviste realizzate con il sindaco, Paola Massidda, e con il comandante della Polizia locale, il maggiore Andrea Usai.
https://www.facebook.com/giampaolo.cirronis/videos/10215782108533608/
https://www.facebook.com/giampaolo.cirronis/videos/10215782151254676/
NO COMMENTS