Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la manifestazione del carnevale organizzata dall’Istituto comprensivo Vittorio Angius di Portoscuso.
[bing_translator]
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la manifestazione del carnevale organizzata dall’Istituto comprensivo Vittorio Angius di Portoscuso.
Il tema scelto per questa edizione è il “Magico mondo di Peter Pan”, un classico della letteratura per ragazzi rivisitato dagli alunni della scuola.
Parteciperanno all’evento tutti i bambini del paese dai più piccoli alunni dello “Spazio bimbo” e della scuola dell’infanzia pubblica e privata agli studenti della primaria e della secondaria di primo grado che, guidati dai loro docenti, hanno realizzato uno straordinario lavoro di ricerca e sperimentazione.
L’evento, infatti, è inserito all’interno di un più ampio progetto triennale di ampliamento dell’offerta formativa dell’Istituto denominato “Io cittadino” finalizzato alla crescita cosciente e consapevole dei ragazzi affinché diventino cittadini attivi.
Quest’anno viene proposto un doppio appuntamento: il giorno giovedì 8 febbraio, a partire dalle ore 15.00, sfilata lungo le vie del paese con carri, musiche ed abiti a tema.
Poi tutti in piazza Giovanni XXIII, dove sarà possibile ammirare le ambientazioni realizzate dai diversi gruppi, animazione, balli e zeppole per tutti i bambini.
Martedì 13 febbraio si rinnova l’appuntamento con le maschere dell’antica tradizione mustaioni, gattu, processo a re Giorgio e zeppolata offerta dal Comitato Sa Caletta.
La manifestazione, patrocinata dal Comune, vede il coinvolgimento delle associazioni di volontariato del paese, dei commercianti e dei genitori che hanno contribuito, con il loro lavoro, alla realizzazione di costumi e carri allegorici.
NO COMMENTS