Alle 20.30 la Dinamo Banco di Sardegna inizia la sua avventura nella Fiba Europe Cup.
[bing_translator]
Archiviata la netta sconfitta del Forum di Assago con la capolista Olimpia Milano, la Dinamo Banco di Sardegna scende in campo alle 20.30 al PalaSerradimigni per il match di andata del Round of 16 di Fiba Europe Cup, contro la formazione francese dell’Essm Le Portel, testa di serie in regular season con una striscia di 11 vittorie di fila, in quello che è sarà il primo tempo di una sfida da 80 minuti.
La squadra di Federico Pasquini vuole ritrovare se stessa e vincere con il miglior margine possibile in vista del ritorno in programma mercoledì prossimo, 14 marzo, in Francia.
«Questa partita casca a pennello, abbiamo bisogno di tornare in campo subito dopo la figuraccia dell’altro giorno e dobbiamo utilizzare il match di oggi per tirare fuori tutta la delusione e la rabbia che la sconfitta di Milano – ha detto coach Federico Pasquini alla vigilia -. Le Portel è una squadra con otto giocatori di colore, per cui molto fisica e atletica, che gioca molto sporco: sappiamo che contro di loro sarà una battaglia, la prima una partita di 80 minuti dove quello che conta è non staccare mai, perché poi te lo porti dietro la prossima settimana nella sfida che decide il passaggio del turno. Giochiamo per vincere, per toglierci Milano dalla schiena e trovare il miglior margine possibile in vista del viaggio in Francia, perché giocare in casa loro è molto pericoloso. Dovremo essere bravi – ha concluso Federico Pasquini – a chiudere questo primo tempo con il maggior margine possibile ma, soprattutto, dobbiamo dare una risposta a noi stessi perché quello che si è visto l’altro giorno è inaccettabile.»
NO COMMENTS