5 November, 2024
HomeSanitàEdoardo Tocco (Forza Italia): «Si potenzi il Servizio del 118 sul territorio del Sarrabus Gerrei».

Edoardo Tocco (Forza Italia): «Si potenzi il Servizio del 118 sul territorio del Sarrabus Gerrei».

[bing_translator]

Il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco, vicepresidente della commissione Salute, sollecita all’assessore regionale della Sanità, Luigi Arru, il potenziamento della postazione del 118 nel Sarrabus Gerrei, tramite il ricorso a personale medico a bordo delle ambulanze:.

L’appello è arrivato dopo l’ennesima avaria di un mezzo di soccorso nelle strade del territorio. «A Villasalto è intervenuta l’unica ambulanza medicalizzata disponibile nell’area, per soccorrere un paziente in codice rosso, ma si è dovuta bloccare per un guasto meccanico – dice Edoardo Tocco -. La difficoltà legata alle emergenze mediche è diventata ormai un problema annoso, con la scarsità delle autoambulanze.»
Una carenza che, oltre a ricadere con inaccettabili tempi di attesa sugli utenti, grava di responsabilità improprie i medici e il personale sanitario impegnato nel 118 costretto ad operare su più fronti.

«Si tratta della naturale conseguenza di una situazione che non viene affrontata. Il pericolo è che – conclude Edoardo Tocco – i disagi aumentino con il periodo estivo, a causa del declassamento del San Marcellino di Muravera, con la mancanza di ambulanze che potrebbe riflettersi sull’ulteriore riduzione dei servizi.»

FOLLOW US ON:
Mauro Pili (Unidos):
In uscita il 16 marz

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT