La Giunta regionale ha stanziato 150.000 euro per la mostra di Macomer e per la promozione del libro sardo e dell’editoria.
[bing_translator]
La Giunta regionale ha stanziato 150.000 euro per la mostra di Macomer e per la promozione del libro sardo e dell’editoria. “Mediterraneo, racconti di cultura e libertà”, è il titolo della Mostra del libro edita in Sardegna, a Macomer, per l’edizione 2018. Su proposta di delibera dell’assessore della Pubblica Istruzione e Cultura Giuseppe Dessena, la Giunta ha stanziato 120mila euro per la Mostra del libro sardo. Le risorse saranno così ripartite: 100mila euro al comune di Macomer per l’organizzazione dell’edizione 2018 della “Mostra del libro” e 20mila euro agli Enti locali per eventi diffusi, che saranno concordati con l’assessorato della Pubblica Istruzione e Cultura.
Sono previsti inoltre 30mila euro sempre per interventi a favore della promozione dell’editoria. Le risorse serviranno per la partecipazione della Regione – in collaborazione con l’AES (Associazione Editori Sardi) – alla Fiera “Tempo di Libri” di Milano, alla seconda edizione, che si svolgerà dall’8 al 12 marzo, e per l’allestimento di uno spazio espositivo all’interno del “Punto Italia” alla Frankfurter Buchemesse dal 10 al 14 ottobre.
NO COMMENTS