L’assessore dell’Agricoltura ha partecipato ieri all’audizione annuale fra l’Autorità di gestione del PSR e i rappresentanti del Ministero delle Politiche agricole e della Commissione europea.
[bing_translator]
L’assessore dell’Agricoltura, Pierluigi Caria, ha partecipato ieri all’audizione annuale fra l’Autorità di gestione del PSR e i rappresentanti del Ministero delle Politiche agricole e della Commissione europea. Una sessione di lavori che ha coinvolto i circa ottanta rappresentanti che compongono l’Autorità e che a vario titolo rappresentano il mondo dell’agricoltura regionale: dalle strutture dell’Assessorato e delle Agenzie agricole alle associazioni di categoria, dalle Università al mondo produttivo e ai tanti portatori di interesse. In tema di rimodulazione di risorse che orienti la programmazione verso un PSR di sviluppo, Caria ha ricordato la necessità di sostenere il ricambio generazionale nelle aziende agricole isolane che a oggi hanno un’età media troppo elevata per assicurare al settore un futuro solido e capace di reggere alle sfide dei mercati.
Il lavoro non si ferma con l’incontro di ieri. Nonostante ci siano alcuni punti da raggiungere e che nei piani della Regione saranno conclusi entro la fine dell’anno, il bilancio dell’audizione è stato positivo. Nei prossimi giorni sarà inoltre elaborata dagli uffici dell’Assessorato una proposta di rimodulazione che verrà sottoposta quanto prima al vaglio dei tecnici di Bruxelles.
NO COMMENTS