23 December, 2024
HomeSanitàDura critica del consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco alla Giunta regionale sui tagli alle strutture sanitarie accreditate.

Dura critica del consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco alla Giunta regionale sui tagli alle strutture sanitarie accreditate.

[bing_translator]

Dura critica del consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco alla Giunta regionale sui tagli alle strutture sanitarie accreditate.

«La Regione sta riducendo in modo sempre più consistente i tetti di spesa per le prestazioni assistenziali erogate dai centri accreditati, trascinando così nel baratro dei servizi strategici per la sanità isolana – attacca Edoardo Tocco, vicepresidente della commissione Salute del Consiglio regionale -. E’ inammissibile procedere con queste scelte deleterie che potrebbero portare la paralisi dei poli privati. L’ultimo segnale preoccupante (in ordine di tempo) arriva dalle delibere che confermano la sforbiciata dei budget alle strutture.»

Edoardo Tocco assicura un impegno forte del parlamentino regionale per ascoltare le esigenze delle strutture convenzionate e chiede un summit urgente con l’assessore della Sanità, perché possa conoscere i disagi che si stanno riproducendo dalle cliniche alle residenze assistite sino agli studi specialistici ed ai centri di riabilitazione.

«Il rischio è non solo per la diminuzione delle prestazioni erogate, con la sospensione delle attività socio assistenziali a favore dei soggetti deboli – conclude Edoardo Tocco – ma anche per l’incertezza sui lavoratori dei centri convenzionati, con licenziamenti nelle principali strutture private.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Si è riunito oggi i
La Giunta comunale d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT