Grande successo per la prima edizione del “Canoa Kayak for Children di Smeralda Holding”, con oltre 90 ragazzi alla scoperta del mondo della canoa a Porto Cervo.
[bing_translator]
Questa mattina la spiaggetta del sottopiazza di Porto Cervo è stata invasa da una pacifica “armata” di oltre 90 aspiranti canoisti: bambini e ragazzi provenienti dal campo scuola della Parrocchia Stella Maris, la comunità guidata da Don Raimondo Satta, accompagnati dagli animatori e sostenuti dai genitori, hanno partecipato alla prima edizione del “Canoa Kayak for Children – Costa Smeralda 2018“, un open day interamente dedicato al mondo della canoa organizzato da Smeralda Holding, in collaborazione con la Società Canottieri Ichnusa di Cagliari.
Dalle 9.00, sei istruttori professionisti della Canottieri Icnusa hanno guidato i ragazzi in un percorso ludico e didattico di avvicinamento alla disciplina della canoa. Dopo avere appreso le basi della pagaiata ed essersi messi alla prova con la stabilità delle diverse tipologie di imbarcazioni, i ragazzi si sono sfidati in gare di velocità e giochi di agilità a squadre.
La prima edizione del Canoa Kayak for Children – Costa Smeralda 2018 è una delle nuove iniziative proposte da Smeralda Holding per questa estate, che va ad arricchire il programma di attività “Smeralda Holding per il Territorio” istituito dalla società del Qatar che, all’interno del più ampio obiettivo di sostenere la crescita della comunità locale, prevede anche attività per avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.
Era presente alla giornata Mario Ferraro, AD di Smeralda Holding, che ha dichiarato: «Smeralda Holding gioca un ruolo attivo nella comunità ed è vicina alle esigenze delle famiglie. Rafforzando l’offerta delle attività sportive e ricreative che crediamo siano un elemento fondamentale nella formazione dei giovani, l’ Open Day Canoa for Children si aggiunge alle altre iniziative destinate alla comunità, come i corsi di tennis, di golf e l’accademia di inglese. Ringraziamo la Società Canottieri Ichnusa di Cagliari per il fantastico lavoro svolto oggi e siamo felici che anche grazie a loro, i ragazzi abbiano potuto trascorrere una bellissima esperienza di mare e canoa a Porto Cervo.»
Smeralda Holding è una società italiana il cui azionista unico è Qatar Holding, braccio operativo di QIA, uno dei fondi sovrani più importanti al mondo, con una capacità di investimento di oltre 250 miliardi di dollari. Smeralda Holding nel 2012 ha rilevato dalla precedente proprietà un patrimonio immobiliare composto da quattro hotel (Cala Di Volpe, Romazzino, Pitrizza e Cervo), la Marina di Porto Cervo (uno dei più importanti porti nel Mediterraneo), un cantiere navale, il Pevero Golf Club, a cui si aggiungono altri asset minori come shops, uffici, appartamenti, bar, ristoranti e il 51% di una JV che possiede 2.300 ettari di terreni di costa.
La Società Canottieri Ichnusa è una associazione sportiva dilettantistica che opera sul territorio dal 1891, membro dell’Unione Nazionale Associazioni Sportive Centenarie d’Italia è la società di sport nautici più antica dell’isola. La Canottieri Ichnusa opera nel settore sportivo nautico nei mari di Sardegna. Affiliata alle Federazioni FIC, FICK, FIV, FIPSAS annovera tra le proprie discipline il Canottaggio, la Canoa Olimpica, la Canoa Polo e la Vela d’altura. È riconosciuta nel campo nazionale come realtà solida che investe sulla formazione e la preparazione dei giovani di ogni disciplina. Conta tra le proprie fila alcuni atleti nelle squadre Nazionali e il Tecnico Federale della Nazionale Under 21. Fondata nel 1891 per la pratica della Voga, negli anni si è evoluta abbracciando un numero sempre maggiore di discipline e si è continuato a lavorare per rinnovare e ammodernare le strutture e le attività proposte ai soci ed alla popolazione locale stimolando e valorizzando coloro che lavorano per la società con obiettivi più grandi e ambiziosi. La collaborazione con le società sportive locali costituisce oggi un volano per le attività future che il nuovo Consiglio Direttivo, insediatosi nel 2017, si impegna a promuovere.
NO COMMENTS