22 December, 2024
HomeSanitàAntonello Peru (Forza Italia): «Le guardie mediche turistiche sono nel caos».

Antonello Peru (Forza Italia): «Le guardie mediche turistiche sono nel caos».

[bing_translator]

Il vicepresidente del Consiglio regionale Antonello Peru ha presentato un’interrogazione urgente sulla situazione in cui versano le guardie mediche turistiche in Sardegna.

«E’ preoccupante che, come già denunciato gli scorsi giorni, sia ancora chiusa la guardia medica stagionale a Platamona. A Porto Rotondo i lavori di ristrutturazione hanno prodotto delle lungaggini nell’attivazione del servizio. E, nelle strutture aperte, sono continue le proteste degli operatori sanitari per la carenza degli strumenti.»

Il vicepresidente del Consiglio regionale non risparmia stoccate all’assessore della sanità Luigi Arru e al direttore dell’Ats Fulvio Moirano: «Non si può razionalizzare la spesa sanitaria sulla pelle dei cittadini con i bagnanti che si rivolgono negli ambulatori per le cure costretti a rinunciare alle visite per la mancanza degli accessori fondamentali per i medici». Disagi anche nelle sale d’attesa dei presidi, con i condizionatori in tilt. Un quadro da terzo mondo, che fa infuriare pazienti e camici bianchi: «In alcune strutture i medici della continuità assistenziale hanno dovuto fronteggiare la mancanza di guanti sterili, con l’impossibilità di effettuare una visita – conclude Antonello Peru -. E’ una situazione inaccettabile. Non è possibile ridurre la spesa sanitaria a discapito dei servizi essenziali. E’ incomprensibile aprire i presidi, con un costo per gli operatori sanitari, senza fornire gli strumenti adeguati per il servizio».

Sabato 7 e domenica

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT