Edoardo Tocco (Forza Italia): «Non faccio certo salti di gioia. Non penso sia una vittoria per gli abitanti di La Maddalena e Carloforte la soppressione del punto nascita».
[bing_translator]
«Non faccio certo salti di gioia. Non penso sia una vittoria per gli abitanti di La Maddalena e Carloforte la soppressione del punto nascita.»
Così il vicepresidente della commissione Sanità Edoardo Tocco (Forza Italia) non nasconde le perplessità sui contributi alle partorienti delle isole minori.
«Si tratta di uno stanziamento, pari a 1.500 euro per le future mamme – spiega Edoardo Tocco – che non è in grado di rimuovere il rischio per le donne che devono sobbarcarsi viaggi della speranza in altri presidi. In questi casi si gioca con la vita. Abbiamo auspicato che la Sardegna potesse ottenere la deroga per le strutture dislocate nelle isole minori di San Pietro e dell’arcipelago de La Maddalena. Nulla è stato fatto per assicurare un parto in sicurezza all’interno di strutture dotate di personale medico, ostetrico, infermieristico. E’ il solito teatrino della politica – conclude Edoardo Tocco -, si tenta di ottenere consensi destinando risorse per disagi che avrebbero potuto essere evitati con il salvataggio dei punti nascita.»
NO COMMENTS