23 December, 2024
HomeSpettacoloMusicaGrandi interpreti per splendide musiche, venerdì e domenica gli ultimi appuntamenti, a Cagliari, al festival Echi lontani.

Grandi interpreti per splendide musiche, venerdì e domenica gli ultimi appuntamenti, a Cagliari, al festival Echi lontani.

[bing_translator]

Ultimi due appuntamenti questo fine settimana con “Grandi interpreti per splendide musiche”, la mini rassegna, inserita nella manifestazione Cagliari Paesaggio, che dal 17 luglio il festival Echi lontani propone all’interno del suo cartellone. Si tratta della proiezione di concerti tenuti da alcuni tra i più grandi maestri specialisti nel repertorio della musica antica.

Domani, venerdì 20 luglio, alle 21.00, nella Chiesa di Santa Maria del Monte, è in arrivo uno dei capisaldi della letteratura musicale francese del diciassettesimo e diciottesimo secolo: il “Requiem” di Jean Gilles, compositore di cui quest’anno ricorre il 350esimo anniversario della nascita. L’esecuzione di questa opera è affidata all’ensemble Le Concert Spirituel, diretto da Hervé Niquet, un gruppo che può definirsi la nuova generazione di ensemble dediti alla musica antica.

“Grandi interpreti per splendide musiche” si chiude domenica 22 luglio nel Palazzo Siotto dove, alle 21.00, sarà proposta la registrazione del “Dixit Dominus” di Georg Friedrich Händel nell’esecuzione del 2014 resa in Inghilterra da Sir John Eliot Gardiner (direzione) con il Monteverdi Choir e l’English Baroque Soloists.

Trenitalia: continua
Anche il secondo mer

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT