L’Amministrazione comunale di Carbonia ha indetto una procedura aperta per la fornitura di macchine operatrici per l’impianto di compostaggio di Sa Terredda.
[bing_translator]
L’Amministrazione comunale di Carbonia ha indetto una procedura aperta per la fornitura di macchine operatrici per l’ottimizzazione della sezione di ricezione e raffinazione dell’impianto di compostaggio situato nella zona PIP della città. «Si tratta di un investimento importante attraverso il quale puntiamo a perfezionare il sistema di compostaggio dei rifiuti, rendendolo più efficiente e virtuoso», spiega il sindaco Paola Massidda.
Il valore complessivo dell’appalto è di 700mila euro oltre Iva di legge. La fornitura sarà effettuata entro il termine massimo di 90 giorni naturali e consecutivi dalla data di stipula del contratto, oppure entro il termine inferiore offerto dall’appaltatore in sede di gara.
«Queste nuove macchine – un trituratore veloce, un vaglio rotante e una pala gommata caricatrice – consentiranno di aumentare la quantità della frazione umida da trattare e di migliorare il prodotto finale, che dovrà essere un compost di alta qualità – aggiunge l’assessore dell’Ambiente Gian Luca Lai -. La struttura di Sa Terredda risulta essere, inoltre, uno dei pochi impianti in Sardegna in grado di trattare e recuperare i rifiuti ingombranti generici. La piattaforma di ricezione e recupero dei rifiuti è stata avviata a partire dal novembre 2017, con l’obiettivo di ridurre di un ulteriore 5-6% la produzione di indifferenziato.»
NO COMMENTS