21 December, 2024
HomeSpettacoloLo spettacolo “Sciampitta” in programma il 13 luglio a Carbonia non si farà. La Pro Loco in una nota spiega perché.

Lo spettacolo “Sciampitta” in programma il 13 luglio a Carbonia non si farà. La Pro Loco in una nota spiega perché.

[bing_translator]

Lo spettacolo “Sciampitta” in programma il 13 luglio a Carbonia non si farà. La Pro Loco questo pomeriggio ha diffuso una nota nella quale scrive che «sente il dovere di chiedere scusa alla città di Carbonia per non aver potuto realizzare la manifestazione “Sciampitta in tour, festival internazionale del folklore”, programmata per il 13 luglio, manifestazione inserita nei festeggiamenti per l’80° anniversario della città. Quest’anno “Sciampitta” avrebbe ospitato i gruppi internazionali di Colombia, Perù, Svizzera e Russia insieme al gruppo folkloristico locale “Santa Giuliana di Serbariu”.»

«L’11 maggio abbiamo inoltrato richiesta formale al Comune per l’utilizzo del suolo pubblico senza chiedere alcun contributo perché la Pro Loco si faceva carico di tutti gli oneri finanziari compresi i costi abbastanza gravosi per attendere alle nuove norme sulla sicurezza – aggiunge la Pro Loco di Carbonia -. Nonostante gli annunci e le promesse di queste settimane da parte dell’Amministrazione comunale, in particolare del Sindaco e dell’assessore della Cultura e Turismo, tutti documentati, ad oggi non è stata approvata la delibera di Giunta che autorizza formalmente la manifestazione.»

«Questa è l’ennesima dimostrazione che l’Amministrazione comunale di Carbonia non intende collaborare con la Pro Loco. Ci domandiamo perché e ci rammarichiamo, soprattutto, perché è stato impedito ai cittadini di Carbonia – conclude la Pro Loco di Carbonia – di fruire di uno spettacolo di qualità e, lo ribadiamo con forza, senza alcun onere per il comune di Carbonia.»

Allegato, l’album fotografico dell’edizione dello scorso anno.

    ì                                   

FOLLOW US ON:
Al via venerdì il P

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT