Proseguono gli incontri territoriali sull’avviso CA.R.P.E.D.I.EM, pubblicato dall’assessorato regionale del Lavoro.
[bing_translator]
Dopo l’incontro tenutosi a Sassari lo scorso venerdì, sono due i prossimi appuntamenti in calendario: a Nuoro, giovedì 2 agosto, dalle 16.00 alle 19.00, al Consiglio comunale in via Dante 44 e a Oristano, venerdì 3 agosto, dalle 10.00 alle 13.00, nell’aula consiliare del Palazzo comunale in piazza Eleonora d’Arborea 44.
Sono chiamati a prender parte alle iniziative informative i soggetti destinatari dell’avviso con scadenza il prossimo 3 settembre (alle ore 12.00), che possono presentare domanda di partecipazione attraverso il SIL: le organizzazioni del Terzo settore, i soggetti autorizzati allo svolgimento di attività di intermediazione, i soggetti sociali solidali, gli Enti di gestione pubblico-privata e le Agenzie formative accreditate.
L’avviso CA.R.P.E.D.I.EM costituisce uno strumento innovativo, capace di attivare una integrazione tra pubblico e privato, con il coinvolgimento delle organizzazioni del terzo settore, delle forze produttive e delle parti sociali, tutte impegnate ad arginare e combattere la condizione di povertà, sperimentando un modello capace di istituire una rete territoriale dei servizi sociali a beneficio delle comunità di riferimento.
Obiettivo dell’avviso regionale è la costituzione di un catalogo formato da un insieme di interventi integrati con finalità di reinserimento sociale oltre che lavorativo, rivolti alle persone e alle famiglie in condizioni di disagio economico e sociale. I progetti inseriti nel Catalogo, potranno essere attivati dall’équipe multidisciplinare così come individuati dalle Linee Guida del REIS.
NO COMMENTS