Domani sera, giovedì 30 agosto, si svolgerà l’ultimo appuntamento dell’iniziativa “Tramonti a Monte Sirai”.
[bing_translator]
Domani sera, giovedì 30 agosto, si svolgerà l’ultimo appuntamento dell’iniziativa “Tramonti a Monte Sirai”, organizzata dalla Società Cooperativa Sistema Museo, dal Sistema Museale di Carbonia, con il patrocinio del Comune di Carbonia e del Mibact. «Cittadini e turisti potranno godere una splendida serata in una bellissima località che domina la città di Carbonia, con un panorama mozzafiato, all’insegna della cultura fenicio-punica e della buona cucina», ha detto il sindaco Paola Massidda.
“Tramonti a Monte Sirai” consiste in una visita teatralizzata in cui Arishat, una giovane donna nata e vissuta sul Monte Sirai – di cui conosce tutti i segreti – accompagnerà i visitatori alla scoperta delle abitudini alimentari nel mondo fenicio e punico, dalla vita quotidiana alle cerimonie religiose, fino alle libagioni sacre in onore dei defunti.
Appuntamento alle ore 19.00 a Monte Sirai. Il costo del biglietto per la visita teatralizzata è di 6 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero di telefono 0781.1867304, oppure scrivere un’email al seguente indirizzo: carbonia@sistemamuseo.it .
La visita si concluderà con l’apericena al costo di 15 euro presso il nuovo punto di ristoro dell’area archeologica, gestito dal Ristorante Tanit.
NO COMMENTS