Gianluigi Rubiu (Udc) ha presentato una mozione in Consiglio regionale sulle zone di ripopolamento e cattura per la caccia.
[bing_translator]
Il capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale, Gianluigi Rubiu, ha presentato una mozione sulle zone di ripopolamento e cattura per la caccia.
«I vincoli sono estesi in una grande fetta di territorio del Sulcis Iglesiente, con diversi ettari sottratti all’attività venatoria, adottando tabellazioni approssimative e comportando sanzioni salatissime per gli appassionati della disciplina sportiva – spiega Gianluigi Rubiu –. Le attività di ripopolamento e cattura non vengono svolte da ormai troppo tempo, per via della mancanza dell’Istituto regionale per la Fauna selvatica.»
Con il riordino degli enti locali è venuta meno la gestione della Provincia, priva di personale adeguato e senza le risorse economiche essenziali per la governance delle aree: «E’ chiaro, quindi, che sarebbe necessario intervenire per rivedere la normativa rispetto alle zone di ripopolamento e cattura – conclude conclude Gianluigi Rubiu – restituendo questi siti nella disponibilità dell’universo venatorio».
NO COMMENTS