Si svolgerà domani, mercoledì 22 agosto, alle 17.00, nella chiesa di San Ponziano, la cerimonia funebre per il parroco Amilcare Gambella.
[bing_translator]
Si svolgerà domani mercoledì 22 agosto, alle 17.00, nella chiesa di San Ponziano, la cerimonia funebre per il parroco Amilcare Gambella, scomparso improvvisamente ieri sera, nella sua abitazione di via Brigata Sassari, a Carbonia.
Amilcare Gambella aveva 69 anni (era nato il 27 dicembre 1948). Ordinato sacerdote il 30 maggio 1981, era parroco nella principale chiesa cittadina dal 6 ottobre 2013, proveniente dalla parrocchia del Sacro Cuore di Gesù di Cortoghiana, dove era rimasto 12 anni (proveniente allora dalla parrocchia San Narciso di Serbariu, che aveva guidato per 8 anni). Uomo di grande cultura, è autore di diversi libri.
La sua scomparsa ha colpito profondamente la comunità parrocchiale e non solo. Era molto conosciuto ed apprezzato sia per la sua attività ecclesiastica, sia per l’impegno continuo in campo sociale e per il sostegno solidale verso i tanti parrocchiani che versano in precarie condizioni economiche.
Stamane non si è presentato in chiesa, come era suo solito, di primo mattino. Sorpresi, i suoi più stretti collaboratori si sono recati nella sua abitazione, in via Brigata Sassari, dove hanno fatto la tragica sorpresa. Gli è stato fatale un infarto che lo ha colpito mentre guardava la TV.
NO COMMENTS