Antonello Peru (Forza Italia): «Lo stop alla legge sul governo del territorio rappresenta il fallimento di questa esperienza di governo targata centrosinistra».
[bing_translator]
«Questo stop alla legge sul governo del territorio rappresenta il fallimento di questa esperienza di governo targata centrosinistra, ormai arrivata al capolinea. Non bastano i disastri della sanità, la mancanza di strategie sui trasporti, ora si inabissano anche le politiche sull’urbanistica.»
A dirlo è Antonello Peru (Forza Italia), vicepresidente del Consiglio regionale e relatore di minoranza del disegno di leggeIl rappresentante di Forza Italia puntualizza: «La Sardegna ha necessità di certezze, non di confusione o pasticci. Questo disegno di legge in realtà è stato migliorato in commissione grazie all’apporto dell’opposizione – contribuendo a perfezionare l’impostazione originaria dell’esecutivo».
Per il vicepresidente dell’assemblea di via Roma, la legge urbanistica avrebbe potuto rappresentare una svolta epocale: «Per questo si tratta di un’occasione persa dalla maggioranza – rimarca Antonello Peru – per il varo di un disegno incardinato sulla valorizzazione e sulla trasformazione del territorio. Di certo una normativa sull’urbanistica darebbe ossigeno allo sviluppo armonico della Sardegna – conclude Antonello Peru -. A questo punto solo il centrodestra potrebbe dare una legge sul governo del territorio per creare valore economico, sociale e ambientale per tutta l’Isola».
NO COMMENTS