19 November, 2024
HomeDifesaProtezione CivileIl comune di Carbonia ha patrocinato la settima edizione della manifestazione “Io non rischio”, in programma domenica 14 ottobre.

Il comune di Carbonia ha patrocinato la settima edizione della manifestazione “Io non rischio”, in programma domenica 14 ottobre.

[bing_translator]

Il comune di Carbonia ha patrocinato la settima edizione della manifestazione “Io non rischio”, una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile. Domenica 14 ottobre, in piazza Matteotti, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, i volontari dell’associazione “Terra Mare” forniranno ai cittadini informazioni utili per prevenire i rischi di alluvione e di dissesto idrogeologico. 

«Grazie ad iniziative meritorie come “Io non rischio” è possibile diffondere la cultura della prevenzione e della sensibilizzazione sul rischio alluvioni. Un problema estremamente attuale, alla luce del recente disastro naturale che ha colpito la zona del Cagliaritano e della Sardegna Orientale e della calamità naturale che ha causato ingenti danni nel maggio scorso nella nostra città», ha detto il sindaco Paola Massidda.

Per l’importanza dei temi trattati, l’Amministrazione comunale di Carbonia ha ritenuto che fosse importante dare il proprio apporto di collaborazione e partecipazione all’evento “Io non rischio”.

Per scoprire cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio alluvione, l’appuntamento è in Piazza Matteotti, dalle 8.00 alle 20.00.

FOLLOW US ON:
Un commerciante cine
Inizieranno nei pros

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT